Scuola di teatro ad Angri, Accademia di muscial, teatro e danza: Tavole Da Palcoscenico Academy
Scuola di teatro ad Angri, Accademia di muscial, teatro e danza: Tavole Da Palcoscenico Academy

 

Scuola di teatro ad Angri, Accademia di muscial, recitazione, teatro e danza: Tavole Da Palcoscenico Academy

 

“Tenete presenti questi concetti: avete fallito molte volte, anche se non ve lo ricordate. Siete caduti la prima volta che avete provato a camminare. Siete quasi annegati la prima volta che avete provato a nuotare… non preoccupatevi dei fallimenti. Il consiglio che do a tutti voi è: preoccupatevi delle opportunità che perdete quando non provate nemmeno.” – Sherman Finesilver

 

Scuola di Musical? Molti mi chiedono perché venire alla scuola di musical e teatro ad Angri.

 

In questo nuovo post del blog, vedrò di chiarirti le idee sulla materia “teatro”, una delle tante che studierai all’ Accademia di muscial, teatro, danza, e arti circensi Tavole Da Palcoscenico Academy sita ad Angri, al centro, alla Via Dante Alighieri 18 http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/dove-siamo/.

Cenerentola Reloaded - Giugno 2015

Cenerentola Reloaded - Giugno 2015

 

Perché, quindi, frequentare la scuola di teatro?

 

Analizziamo i vari punti.

 

Il teatro è una disciplina fantastica. Aiuta in molti modi inimmaginabili!

 

Io stessa ho aiutato ragazzi a guarire dalla balbuzie e dalla timidezza.

 

Non è difficile che persone con difficoltà a parlare in pubblico, trovino nel teatro il giusto stimolo a far uscire la loro vera indole.

 

Del resto tu hai mai visto qualche bimbo piccolo timido? La timidezza è una parte che viene acquisita con il tempo e con i condizionamenti familiari e della società.

 

Il teatro può ricondizionarti e abolire i vecchi condizionamenti per installarne, nel tuo carattere, dei nuovi e potenzianti come il coraggio di “affrontare” le persone e il pubblico a teatro.

 

Il teatro insegna anche a conoscere nuove forme espressive e comunicative, oltre ad insegnare i classici, che hai studiato a scuola, in modo divertente.

 

Il teatro rappresenta uno strumento di divulgazione su tematiche sociali molto importanti: in questo caso, l'obiettivo è di  informare il pubblico circa avvenimenti storici o attuali, comunque e sempre culturali, che, viceversa, avrebbero avuto poco spazio, vuoi per noia, vuoi per pigrizia o per lontananza da alcuni temi “difficili” che grazie al teatro, invece, vengono assorbiti in modo divertente.

 

Il teatro aiuta ad usare la parte destra del cervello, quella più vicina al mondo artistico, mentre la società odierna tende sempre più ad affossare questa parte per prediligere la parte sinistra, più razionale.

 

Il teatro è un luogo di confronto, di discussione e di crescita.

 

Durante la messa in scena di opere teatrali, si assiste ad una elaborazione di idee e di sviluppo in corso di idee e risoluzione di problemi di varia natura, sempre attinenti al teatro, che aiuta anche nella vita quotidiana come problem solving.

 

Ancora, il teatro ti insegna a risollevarti dalle sconfitte e ad avere la giusta dose di tenacia che può portarti al successo anche nella vita di tutti i giorni.

 

Infine, il teatro è divertimento, gioia, spensieratezza e allegria, è un momento di svago e di “staccare la spina” dai problemi quotidiani per ricaricare le energie.

 

Bene, adesso che hai capito l’importanza della scuola di teatro, è arrivato il momento di farti la domanda giusta: perché non andare alla scuola di teatro ad Angri, all’Accademia di muscial, teatro, danza, e arti circensi Tavole Da Palcoscenico Academy?

Io ci sono e ti aspetto ad Angri centro, alla Via Dante Alighieri 18.

Qual è il tuo talento che vuoi sviluppare?

Maia Salvato, la tua actor coach per il successo.

 

 P.S.: Vuoi ottenere il tuo speciale bonus di benvenuto? Clicca qui allora: http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/sconto-speciale/

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *