Scuola di teatro e Musical ad Angri: la vera storia di Tavole Da Palcoscenico Academy
Scuola di teatro e Musical ad Angri: la vera storia di Tavole Da Palcoscenico Academy

Scuola di teatro e Musical ad Angri: la vera storia di Tavole Da Palcoscenico Academy

 

Scuola di teatro e Musical ad Angri: la vera storia di Tavole Da Palcoscenico Academy

 

Scuola di teatro, musical, danza e recitazione ad Angri. Oggi voglio parlarti di come è nata la nostra accademia di musical, teatro e recitazione.

 

Perché dovrebbe interessarti?

 

Perché per avere successo nella vita così come nel teatro, nel cinema o nella danza devi avere la tenacia di continuare ad andare avanti anche quando la vita ti butta giù, o come piace dire all’attore preferito di mio marito: “Nella vita non è importante come colpisci, ma come sai resistere ai colpi e come incassi e se finisci al tappeto, hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente!”

 

Ma andiamo con ordine, mettiti comodo e ascolta questa affascinante storia vera che voglio condividere con te.

 

Avevo circa 3-4 anni quando ho messo piede per la prima volta su una tavola da palcoscenico.

 

All’inizio andavo a scuola solo per vedere mia sorella più grande recitare. Poi, crescendo a mia volta, ho iniziato ad appassionarmi anche io a questo fantastico mondo.

 

Sono diventata un’attrice professionista e una ricercata insegnante.

 

Mi sono accorta che per insegnare devi prima aver provato ciò di cui stai parlando, altrimenti non riesci a trasmettere al meglio quello che hai dentro.

 

Passarono gli anni e iniziai a lavorare come insegnate di dizione e recitazione, sia con lezioni private che a scuola, tra Castellammare di Stabia, Gragnano e zone limitrofe, in scuole pubbliche e private.

 

Un bel giorno mi sono detta “perché non provare ad aprire una scuola di teatro tutta mia?

 

E così ho scelto Angri come posto per la mia scuola e accademia di teatro, musical, e danza.

 

Ma è stato semplice? Nient’affatto!

 

Le difficoltà sono iniziate sin da subito per trovare la sede definitiva.

 

Individuata presso una scuola di musica al centro di Angri, poco prima dell’inizio di settembre, il proprietario mi telefonò allarmato dicendo che il suo ingegnere che gli seguiva i lavori aveva negato la possibilità di ricavare un’aula al piano interrato per mancanza di altezza regolamentare.

 

Immaginatevi la scena: pochi giorni prima di partire non avevo né sede e né sapevo dove andare e avevo già investito soldi per pubblicità e per il sito internet (proprio questo che stai leggendo ora).

 

All’epoca eravamo io e un’altra socia ballerina (la mia amica e collega alla scuola di teatro dove insegnavo precedentemente).

 

Dopo una settimana di ricerche, anche la mia socia mi ha abbandonato.

 

Ero sola (eccetto i miei familiari e mio marito, all'epoca fidanzato, che mi hanno sempre spronata).

 

Demoralizzata, ma senza lasciare che la delusione si impossessasse di me, decisi di andare fuori Angri (ma non troppo lontana) e di stabilirmi a Scafati, dato che ad Angri pareva che i luoghi commerciali fossero finiti d’improvviso!

 

Trovai un bel locale ampio e… cosa accadde? Indovina…

 

Esatto, poco prima di partire, ecco un’altra brutta sorpresa!

 

Il locale aveva una parte di costruzione con alcuni problemi tecnico-legale che non mi permettevano di prenderlo in affitto!

 

Non ti dico i pianti fatti! Ero così nervosa che in un momento di stizza presi il telefono e chiamai tutte le agenzie che si occupavano di fitto nella zona di Angri.

 

Presi tre appuntamenti distanziati da tre ore l’uno dall’altro.

 

Andammo in auto, io e il mio ragazzo, e mentre ci recavamo al primo appuntamento squillò il telefono.

 

Pronto?

 

Incredibile… la sfortuna continuava a perseguitarmi. Il primo appuntamento era venuto meno perché il proprietario era fuori zona e non sarebbe rientrato prima di un paio di giorni. Io non avevo un paio di giorni disponibili, ero in ritardo prima ancora di iniziare l’attività di gestione della scuola di teatro!

 

Le scuole, solitamente, aprono a inizio settembre e io, a fine settembre, non avevo ancora un posto in cui impiantare la mia scuola e accademia di teatro!

 

Il mio ragazzo ebbe un’idea che poi si è rivelata vincente: perché non facciamo come fanno in America? Olio di gomito:  mettiamoci in auto e giriamo le strade della città di Angri per leggere le varie  offerte di immobili fatte dai privati.

 

Non dovemmo aspettare molto.

 

I miei occhi si soffermarono su un locale commerciale in fitto.

 

Telefonammo al numero indicato e vennero due persone: la figlia e il padre.

 

Il locale non faceva al caso mio, troppo piccolo, ma il padre, proprietario del locale, mi disse che conosceva un altro locale che forse sarebbe stato ideale.

 

Ci recammo lì e fu la luce.

 

All’inizio non sembrava un locale da poter essere adibito ad attività teatrali. Troppo sporco, trasandato e manchevole dei principali servizi essenziali come l’impianto elettrico.

 

Però, io già riuscivo a visualizzarlo come  locale adatto per una  perfetta scuola di teatro,  musical, danza e arti circensi da realizzare. Avevo già tutto in mente. Dovevo solo convincere il proprietario a lasciarmelo a un buon prezzo.

 

Mi dissero che il proprietario era un tipo pretenzioso e poco malleabile, ma io decisi di non desistere.

 

La  trattativa con il proprietario aveva delle difficoltà iniziali per i lavori di ristrutturazione e di adattamento del locale e la distribuzione delle relative spese da affrontare  ma  poi è stata portata a termine  brillantemente e con la massima soddisfazione reciproca. Anche le  difficoltà burocratiche sono state superate ed ora  ho finalmente la mia scuola di teatro, musical, danza e arti circensi ad Angri!

 

Ciò che interessa a te, adesso, è che, un giorno, guardando indietro, potrai capire come tutto è servito per portarti ad essere la star che puoi e devi essere. E così, quando tra qualche anno, ti fermerai a pensare agli importanti passi in avanti fatti nella tua carriera di attore o ballerino o circense, sarai felice per aver colto l’attimo e aver accettato di iscriverti alla mia scuola di teatro, musical, danza e arti circensi ad Angri. Quel giorno la tua vita lavorativa sarà cambiata per sempre perché avrai sempre con te gli strumenti del perfetto professionista. Pensa solo a come saranno rimasti indietro i tuoi concorrenti e a quanto avanti sarai giunto tu.

 

In quel preciso momento, potrai unire i puntini e capire che tutto è servito per portarti al successo.

 

Sì, anche tu che stai leggendo e che hai deciso di iscriverti ora alla mia scuola di teatro, musical, danza e arti circensi ad Angri, un giorno unirai i puntini e quando sarai la star del palcoscenico, ti volterai indietro e avrai capito che iniziò tutto da lì: dalla frequentazione della mia scuola e dalla mia forza di volontà di non arrendermi e di proseguire il mio sogno di fondare la mia scuola di teatro, musical, danza e arti circensi ad Angri, senza la quale tu non avresti avuto gli strumenti per eccellere. I sogni si uniscono e il mio congiungimento di puntini e il tuo si incontrano per trascorrere parte del cammino insieme.

 

Ti aspetto per mostrarti dal vivo ciò che posso fare per te e per regalarti una settimana di prova gratuita.

 

Vieni a trovarmi ad Angri alla Via  Dante Alighieri 18 oppure chiamami al 3385803505 o, semplicemente, contattami tramite il form on line: http://tavoledapalcoscenicoacademy.it/contatti/

 

Permettimi di aiutarti ad unire i tuoi puntini…

 

Maia Salvato, la Tua Actor Coach per il Successo!

 

 P.S.: Vuoi ottenere il tuo speciale bonus di benvenuto? Clicca qui allora: http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/sconto-speciale/

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *