Dicono di noi:

Cosa dice chi ha già provato la nostra Accademia?


Andrea Refuto, attore professionista (ha recitato nella Passione di Mel Gibson recitando in Gesù da bambino):

“Ho avuto la fortuna di conoscere Maia Salvato grazie ad un'amica in comune. Lavoro da moltissimi anni nel mondo del cinema e della televisione e ho sulle spalle lunghe esperienze sui set con importanti attori come Gigi Proietti e Mel Gibson. Cercavo qualcuno che mi aiutasse a guidare il mio talento attraverso la tecnica della dizione, della recitazione e Maia mi ha dato le giuste linee guida per poter indirizzare la mia voce, essere maggiormente consapevole del mio corpo e riuscire a seguire la strada base per la corretta dizione. Sono felice di aver intrapreso un percorso con lei: mi aiuta a prepararmi per i provini ogni volta che è necessario dandomi le giuste dritte tecniche per una corretta interpretazione.”

Annarita Chiavazzo:

“Effetto post saggio…mamma mi sono divertito tantissimo, quando ritorno a teatro??? Grazie mille a tutti per le grandi emozioni regalate"

Maria Teresa Schettino:

Tavole da Palcoscenico Academy è la culla del talento.”

Anna Guastaferro:

“Maia, volevo ringraziarti per la bellissima serata. Complimenti...un muscial bellissimo! Sono stati tutti bravi, ma nel vedere mia figlia recitare e cantare è stato molto emozionante...non ho parole. M.Chiara è felicissima e lo sono tanto anche io!” 

Virginia Cioffi:

“Buongiorno. Grazie di cuore per averci regalato un altro momento magico... Grazie per la fiducia che hai in mio figlio... grazie perché anche questa volta hai scritto la parte su misura per lui... Sicuramente sarò di parte, ma mi è piaciuto molto. Sei capace di far venire fuori Lorenzo e la sua spontaneità, ma hai ancora molto da lavorare su di  lui. Lorenzo in macchina piangeva perché aveva già nostalgia delle lezioni e dei suoi compagni di avventura.  Grazie, grazie, grazie.”

Angela Spadaro:

“Buongiorno Maia, sono la mamma di Anna Giulia. A distanza di qualche giorno volevo ancora ringraziarti per quello che sei stata capace di creare. Una bella famiglia con la stessa passione. Sono felice che mia figlia si sia inserita e sia stata capace grazie alla tua professionalità di cacciare fuori ciò che realmente gli piace fare. Lo spettacolo è stato molto bello e anche noi abbiamo imparato qualcosa! Grazie ancora."

 Maria Spighetto:

“Buongiorno Maia. Grazie ancora per ieri sera. Abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, ma le poche volte che ti ho espresso il beneficio dell'arte della recitazione sono soddisfatta della mia piccolina e spero che con il tempo riuscirai a trarre il meglio da se stessa.”

Virginia Cioffi:

“Faccio una riflessione da mamma. ..anche se tuo figlio non diventerà un attore di successo, ti consiglio comunque di fargli fare questa esperienza. Questa scuola oltre ha darti le possibilità sopra elencate, migliora la personalità del bimbo in vari aspetti. E poi si divertono, fanno amicizia e fanno tante esperienze. ..noi siamo contenti di aver scelto tavole da palcoscenico”

Margherita Coppola:

“Maia è una professionista ....ma ancor prima una grande "donna" ... dolce, sensibile, disponibile... mia figlia è completamente innamorata di lei !!!! 🙂 Ed è vero è la gioia che conta . I miei figli non hanno mai detto "uffààà dobbiamo andare a lezione" e questo è il primo traguardo poi il resto ....ben venga!!!”

Fabio Casano, attore:

“Maia Salvato tiene un corso teatrale interessante e completo. Il principio sembra essere uno: 'la formazione dell'attore come artista nella libertà della sua espressione'.  Il corso tocca tutte le corde che un attore deve saper maneggiare con cura, dal training fisico e vocale alla conoscenza dei classici e di autori moderni. L'importanza della sperimentazione è costante, alcune lezioni sono incentrate sul corpo e sulla sua conoscenza, sullo sviluppo dell'immaginazione e delle sensazioni. Lezioni su Stanijslavsky e Brecht mai scontate e pesanti, alla scoperta del se stessi e poi dei personaggi. Si recita il grande Shakespeare ricercando la naturalezza, cercando di allontanarsi dal 'troppo caricato', ma si impara anche De Filippo e Viviani, dato che l'ecletticità è un valore aggiunto. Oltre alle proposte dell'insegnante, l'allievo è libero di poter interpretare ciò che preferisce con la sua guida costante, - 'dovete amare il teatro e costruire quelli che sono i vostri cavalli di battaglia, dovete essere pronti ad aprire il raccoglitore e dire domani porto questo al provino' - è solita dire ai suoi allievi. Il corso in genere si chiude con un saggio, che nella maggior parte delle volte è concepito come un vero è proprio spettacolo, così da fare all'allievo un'esperienza di lavoro intenso. Il testo può spaziare dai classici, ad opere scritte dalla stessa insegnante, sempre dopo una cernita di letture con i suoi allievi. Ricco di coreografie recitate, gli allievi mettono in piedi uno spettacolo moderno e interessante. Infine, l'esperienza del diploma con l'insegnante è unica. Maia si mette in gioco con lo stesso allievo, dimostrando che recitare è il suo mondo e con forza ti rendi conto che quel mondo diventa anche il tuo.”

Alessandro Langellotti, attore:

“Il mio percorso di studi è stato seguito da molti insegnanti ognuno dei quali mi ha trasmesso cose importanti a livello lavorativo. Con Maia ho curato molto l'aspetto dell'espressione e del corpo. Ho avuto poi la possibilità di poter lavorare con lei come professionista e sono cresciuto ancora di più grazie si suoi consigli e al suo modo di fare amichevole e giocoso. Oltre ad essere una professionista con la vocazione del l'insegnamento oggi è diventata anche una grande amica.”

Carmen de Martino:

“Quest'anno ho deciso di iniziare il corso di recitazione con la mia attuale insegnante Maia Salvato, non aspettandomi nulla né di positivo né di negativo, ma sono felicissima di poter dire di essermi trovata benissimo visto che da ultima arrivata sono stata subito messa a mio agio e mi sono sentita in poco tempo parte del gruppo.

In un anno ho imparato moltissime cose riguardo la recitazione che prima non sapevo nemmeno esistessero, e tutto questo con molta leggerezza e professionalità. Stimo molto la mia insegnante come artista e come persona, per questo motivo consiglio vivamente di provare, per credere!” 

Angelo Pescina:

“Salve a tutti! Io mi chiamo Angelo ed è un anno che frequento il corso di recitazione di Maia Salvato. Ammetto che all'inizio ero abbastanza scettico ma grazie al suo modo così originale, Maia è riuscita a convincermi. Mh, che dire? Posso dire con certezza che Maia è un’ottima insegnante, piena di fantasia e simpatia. E non fidatevi di questa recensione andate a provare e vedrete che poi non ve ne andrete più.”

Imma Galasso:

“Da circa tre anni seguo il corso di recitazione, dizione e movimento scenico con Maia Salvato e sono molto contenta di questa scelta. Mi ha aiutata a sciogliermi, a conoscere le mie potenzialità e a svilupparle al meglio. Rifarei mille volte questo percorso poiché ho imparato molte cose sul teatro classico e contemporaneo e in più mi ha dato la possibilità di lavorare in ambito professionale crescendo non solo professionalmente ma anche umanamente. Con lei si è anche instaurato un gran bel rapporto di amicizia. È una bella persona dentro e fuori oltre ad essere una grande professionista.”

Vuoi far parte delle persone che hanno visto realizzare i propri sogni o quelli dei loro figli?

 

Allora, non perdere l’opportunità di provare il corso di Musical della nostra Accademia, con lo speciale SCONTO di benvenuto!

 

TAVOLE DA PALCOSCENICO ACADEMY SRLS: ESPERIENZA A 360 GRADI DI PURA ARTE E FORMAZIONE!

 

Tavole Da Palcoscenico Academy
Tavole Da Palcoscenico Academy
Tavole Da Palcoscenico Academy
Il talento senza tecnica è solo talento sprecato
Tavole Da Palcoscenico Academy