[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Hero_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Headline_Widget”][/siteorigin_widget]

Maia Salvato

 

Maia Salvato
Maia Salvato

Maria Rosaria Salvato

Direttrice dell’Accademia

Maia Salvato nasce a Castellammare di Stabia (Na) il 22 Novembre 1986. Sin da piccola spiccano le sue doti per l’arte della recitazione. Insieme alla sorella Iolanda Salvato frequenta dei corsi di recitazione e dizione per bambini e in occasione dei saggi/spettacoli viene notata da molti esperti del settore tra cui Antonio Casagrande. Debutta come attrice professionista nello spettacolo “Pinocchius cum Figuris” per la regia di Riccardo De Lucabasato sul teatro sperimentale Grotwskiano.

A 18 anni consegue la maturità classica e continua il suo percorso artistico con attori e professionisti del settore come Gianfelice Imparato, Marina Confalone, Nando Paone, Gianni Ferreri, Massimo Masiello.

Nel 2010 fonda la propria compagnia teatrale “Tavole da Palcoscenico” con la quale realizza importantispettacoli teatrali con professionisti del settore. Segue stage con registi e attori professionisti e corsi diperfezionamento e inizia a sperimentarsi come insegnante.

La sua vocazione per l’arte è forte come pure la passione per l’insegnamento e così decide di fare della sua passione un lavoro: inizia a collaborare con laboratori teatrali della zona vantando tra i suoi allievi molti protagonisti delle più famose fiction degli ultimi anni.

Il 2014 è l’anno in cui decide di fondare la prima Accademia Teatrale nel territorio salernitano, ad Angri.

Continua la sua collaborazione con artisti e professionisti del mondo del teatro e dello spettacolo, recita e partecipa come attrice a festival importanti come il Roma Fringe  Festival, e ad altre importanti rassegnenazionali.

Nel 2016 debutta come autrice a sei mani di una web serie sull’autismo “Quello che vedo”, diretta dall’attore e regista Maurizio Casagrande che ne apprezza la brillantezza e la profondità delle parole. Nella stessa serie recitano attori del calibro di Anna Spagnuolo, Fabio Fulco, Mimmo Esposito e molti altri. In questa occasione tutti gli allievi di Tavole da Palcoscenico Academy, bambini e ragazzi, recitano in qualche episodio della serie web.

Per i suoi allievi e gruppi teatrali scrive testi che mette in scena con diffusi consensi nel pubblico, addetti ai lavori e non.

Ha preparato e prepara attori per importanti provini su tutto il territorio nazionale.

Iniziamo a costruire insieme il tuo sogno! Contattami qui per iniziare al più presto: http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/contatti/

 

 

Iolanda Salvato

 

Iolanda Salvato
Iolanda Salvato

Iolanda Salvato

Co-Fondatrice e Socia TDP Academy srls

Napoletana di nascita romana di adozione, inizia la sua carriera artistica giovanissima.

A soli 20 anni si aggiudica la nomination come miglior attrice alla prima edizione del “Roma Teatro Festival”.

Da Napoli si trasferisce a Roma dove si laurea al Dams e ha la possibilità di incontrare attori e registi che contribuiranno alla sua crescita artistica e personale. Giovanissima la vediamo al fianco di attori come Gianfelice Imparato, Lello Arena, Tosca D’Aquino e affiancare sia al cinema che in teatro registi del calibro di Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi, Alessandro D’Alatri (regista de “I bastardi di Pizzofalcone”) , Luca Zingaretti (“Il commissario Montalbano”) , Stefano Reali ( regista de “Ultimo” con Raul Bova, “Rimbocchiamoci le mianiche ” con Sabrina Ferilli) per arrivare poi ad essere punto di riferimento fisso per  Massimo Ghini col quale attualmente collabora costantemente.

Alla regia esordisce con la messa in scena di “Circo Equestre Sgueglia” di Raffaele Viviani. Successivamente mette in scena testi di Gianni Guardigli ed Emanuele Tirelli riscontrando sempre grande successo di critica e pubblico.

Attualmente in turnè con “PER GIULIA” con un Testo di Dacia Maraini.

Prossimamente metterà in scena uno spettacolo prodotto da TDPAcademy e da lei diretto “Il panorama della Cyclette” di Emanuele Tirelli.