Stop! Leggi Qui:

Importanti Notizie da Tavole Da Palcoscenico Academy!

Sali sul palcoscenico e impara a recitare come un professionista con i nostri corsi professionali!

Scopri come riuscirci grazie ai nostri corsi adatti solo per chi vuole imparare a recitare in modo professionale

“BRAVA! BIS! ANCORA!”

 

Ti sei mai alzata in piedi chiedendo un bis a gran voce dopo un bellissimo spettacolo teatrale?

 

Immagina di essere nel camerino preparandoti prima di entrare in scena al Bellini.

 

La gente ti acclama.

 

Sei teso, ma sicuro di te perché la parte la sai a memoria e hai tutti gli strumenti del buon professionista che hai imparato all’Accademia TDP e che ti hanno portato proprio lì, dove sei adesso, nell’Olimpo degli attori…

 

Sei pronto… Ti alzi.

 

Il sipario si apre.

 

Entri. Aspetta, resta lì immobile, non parlare, prenditi quegli applausi, te lo meriti.

 

Immedesimati nei panni dell’attrice o dell’attore.

 

Immagina come deve essersi sentito orgoglioso e felice.

 

Osserva le persone in piedi avanti a te che ti applaudono.

 

Ascolta le loro voci gridare il tuo nome.

 

Vivi l’emozione sulla tua pelle proprio adesso

 

Credi forse che sia stato un caso o pura fortuna?

 

Credi che il bis sia avvenuto solo grazie alla presenza fisica?

 

Ti sbagli di grosso!

 

È tutto dovuto grazie ad ore e ore di allenamento durante le prove precedenti il giorno del debutto, della Prima.

 

Come amo dire io ai miei allievi:

Il talento senza tecnica è solo talento sprecato”.

 

Permettimi di presentarmi.

 

Sono Maria Rosaria Salvato, in arte Maia Salvato, e sono nata sul palcoscenico.

 

Sì, già all’età di tre anni camminavo sulle Tavole Da Palcoscenico e studiavo recitazione e dizione. Ho lavorato braccio a braccio con i migliori attori  e le migliori attrici italiane: Gianfelice Imparato, Marina Confalone, Gianni Ferreri, Nando Paone, Ernesto Lama, e altri.

 

Recitando, ho iniziato a capire gli errori che bloccano molti attori e ho imparato  come poterli correggere.

 

È così scattata la molla in me: volevo trasmettere agli altri quello che avevo scoperto.

 

Nonostante fossi lanciata nel mondo dello spettacolo, a soli 23 anni ho capito la mia vocazione: l’insegnamento.

 

Ho dedicato anima e corpo a far eccellere i miei allievi, trovando sempre il tempo di esibirmi in spettacoli professionisti con la mia compagnia teatrale “Tavole Da Palcoscenico”. So bene cosa si prova a essere sul palco, l’emozione che suscita il pubblico e il palcoscenico e conosco cosa significa la paura della “prima volta”.

 

Mi dà gioia trasmettere emozioni sul palcoscenico e mi dà gioia trasmettere ai miei allievi tutto quello che ho imparato a scuola di teatro e quello che ho scoperto sul palcoscenico.

 

Ho deciso, quindi, di mettere al tuo servizio ciò che ho appreso fino ad oggi.

 

Negli anni sono divenuta, così, un’affermata insegnante di dizione e recitazione portando molti miei allievi a ottenere diverse parti in importanti film e serie tv italiane.

 

Perché dovrebbe interessarti la mia vita? Del resto se stai leggendo queste frasi è perché Tu sei di fronte ad un’importante scelta, una scelta che può cambiare in meglio il resto della tua vita: vuoi certamente affidarti ad una valida insegnante che possa far uscire la farfalla che è in te dal bozzolo e portarti al successo.

 

Tu vuoi trovare, per te o per la gioia della tua vita, tuo figlio, non una scuola di teatro qualsiasi, ma la scuola che ti garantisce il massimo profitto per il minimo investimento e senza doverti spostare per forza a Roma!

 

Ascolta, io sono proprio come te, solo con molti anni di esperienza e di palcoscenico in più. So esattamente cosa ci vuole per avere successo e come puoi ottenerlo anche tu.

 

In sostanza, cosa ti prometto?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E questo non è che l’inizio! Crescerai con me e ti porterò a volare con le tue ali.

Will Smith ha detto:

“La separazione del talento dall’abilità è uno dei concetti più malamente interpretati di sempre per le persone che stanno tentando di eccellere, che hanno dei sogni e che vogliono realizzare qualcosa nella loro vita. 

Il talento lo hai naturalmente, l’abilità è sviluppata solamente da ore e ore di duro e corretto allenamento sul campo.

 

Se credi di poter raggiungere il risultato di diventare un attore affermato senza studiare con una brava insegnante, sei completamente fuori strada, e non credere a me, ma al più affermato e pagato attore hollywoodiano odierno: Will Smith.

 

Affidandoti alla scuola Tavole Da Palcoscenico Academy puoi far del tuo sogno la realtà.

 

Qual è la tua garanzia?

 

La tua garanzia risponde al nome di tutti i miei allievi soddisfatti e dei loro genitori (di seguito ti riporto solo alcune delle numerose testimonianze che ho avuto negli anni):

 

 Andrea Refuto, attore (è stato Gesù da piccolo in “La Passione” di Mel Gibson):

“Ho avuto la fortuna di conoscere Maia Salvato grazie ad un’amica in comune. Lavoro da moltissimi anni nel mondo del cinema e della televisione e ho sulle spalle lunghe esperienze sui set con importanti attori come Gigi Proietti e Mel Gibson. Cercavo qualcuno che mi aiutasse a guidare il mio talento attraverso la tecnica della dizione, della recitazione e Maia mi ha dato le giuste linee guida per poter indirizzare la mia voce, essere maggiormente consapevole del mio corpo e riuscire a seguire la strada base per la corretta dizione. Sono felice di aver intrapreso un percorso con lei: mi aiuta a prepararmi per i provini ogni volta che è necessario dandomi le giuste dritte tecniche per una corretta interpretazione.”

 Fabio Casano: 

“Maia Salvato tiene un corso teatrale interessante e completo. Il principio sembra essere uno: ‘la formazione dell’attore come artista nella libertà della sua espressione‘.  Il corso tocca tutte le corde che un attore deve saper maneggiare con cura, dal training fisico e vocale alla conoscenza dei classici e di autori moderni. L’importanza della sperimentazione è costante, alcune lezioni sono incentrate sul corpo e sulla sua conoscenza, sullo sviluppo dell’immaginazione e delle sensazioni. Lezioni su Stanijslavsky e Brecht mai scontate e pesanti, alla scoperta del se stessi e poi dei personaggi. Si recita il grande Shakespeare ricercando la naturalezza, cercando di allontanarsi dal ‘troppo caricato‘, ma si impara anche De Filippo e Viviani, dato che l’ecletticità è un valore aggiunto. Oltre alle proposte dell’insegnante, l’allievo è libero di poter interpretare ciò che preferisce con la sua guida costante, – ‘dovete amare il teatro e costruire quelli che sono i vostri cavalli di battaglia, dovete essere pronti ad aprire il raccoglitore e dire domani porto questo al provino‘ – è solita dire ai suoi allievi. Il corso in genere si chiude con un saggio, che nella maggior parte delle volte è concepito come un vero è proprio spettacolo, così da fare all’allievo un’esperienza di lavoro intenso. Il testo può spaziare dai classici, ad opere scritte dalla stessa insegnante, sempre dopo una cernita di letture con i suoi allievi. Ricco di coreografie recitate, gli allievi mettono in piedi uno spettacolo moderno e interessante. Infine, l’esperienza del diploma con l’insegnante è unica. Maia si mette in gioco con lo stesso allievo, dimostrando che recitare è il suo mondo e con forza ti rendi conto che quel mondo diventa anche il tuo.” 

 Alessandro Langellotti:

“Il mio percorso di studi è stato seguito da molti insegnanti ognuno dei quali mi ha trasmesso cose importanti a livello lavorativo. Con Maia ho curato molto l’aspetto dell’espressione e del corpo. Ho avuto poi la possibilità di poter lavorare con lei come professionista e sono cresciuto ancora di più grazie si suoi consigli e al suo modo di fare amichevole e giocoso. Oltre ad essere una professionista con la vocazione del l’insegnamento oggi è diventata anche una grande amica.” 

 Carmen de Martino:

“Quest’anno ho deciso di iniziare il corso di recitazione con la mia attuale insegnante Maia Salvato, non aspettandomi nulla né di positivo né di negativo, ma sono felicissima di poter dire di essermi trovata benissimo visto che da ultima arrivata sono stata subito messa a mio agio e mi sono sentita in poco tempo parte del gruppo.

In un anno ho imparato moltissime cose riguardo la recitazione che prima non sapevo nemmeno esistessero, e tutto questo con molta leggerezza e professionalità. Stimo molto la mia insegnante come artista e come persona, per questo motivo consiglio vivamente di provare, per credere!” 

 Angelo Pescina:

“Salve a tutti! Io mi chiamo Angelo ed è un anno che frequento il corso di recitazione di Maia Salvato. Ammetto che all’inizio ero abbastanza scettico ma grazie al suo modo così originale, Maia è riuscita a convincermi. Mh, che dire? Posso dire con certezza che Maia è un’ottima insegnante, piena di fantasia e simpatia. E non fidatevi di questa recensione andate a provare e vedrete che poi non ve ne andrete più.” 

 Imma Galasso:

“Da circa tre anni seguo il corso di recitazione, dizione e movimento scenico con Maia Salvato e sono molto contenta di questa scelta. Mi ha aiutata a sciogliermi, a conoscere le mie potenzialità e a svilupparle al meglio. Rifarei mille volte questo percorso poiché ho imparato molte cose sul teatro classico e contemporaneo e in più mi ha dato la possibilità di lavorare in ambito professionale crescendo non solo professionalmente ma anche umanamente. Con lei si è anche instaurato un gran bel rapporto di amicizia. È una bella persona dentro e fuori oltre ad essere una grande professionista.” 

 Maria Teresa Schettino:

Tavole da Palcoscenico Academy è la culla del talento.” 

 Virginia Cioffi:

“Faccio una riflessione da mamma. ..anche se tuo figlio non diventerà un attore di successo, ti consiglio comunque di fargli fare questa esperienza. Questa scuola oltre ha darti le possibilità sopra elencate, migliora la personalità del bimbo in vari aspetti. E poi si divertono, fanno amicizia e fanno tante esperienze. ..noi siamo contenti di aver scelto tavole da palcoscenico” 

 Margherita Coppola:

“Maia è una professionista ….ma ancor prima una grande “donna” … dolce, sensibile, disponibile… mia figlia è completamente innamorata di lei !!!! 🙂 Ed è vero è la gioia che conta . I miei figli non hanno mai detto “uffààà dobbiamo andare a lezione” e questo è il primo traguardo poi il resto ….ben venga!!!” 

Annarita Chiavazzo:

“Effetto post saggio…mamma mi sono divertito tantissimo, quando ritorno a teatro??? Grazie mille a tutti per le grandi emozioni regalate”

 

Anna Guastaferro:

“Maia, volevo ringraziarti per la bellissima serata. Complimenti…un muscial bellissimo! Sono stati tutti bravi, ma nel vedere mia figlia recitare e cantare è stato molto emozionante…non ho parole. M.Chiara è felicissima e lo sono tanto anche io!” 

Virginia Cioffi:

“Buongiorno. Grazie di cuore per averci regalato un altro momento magico… Grazie per la fiducia che hai in mio figlio… grazie perchéanche questa volta hai scritto la parte su misura per lui… Sicuramente sarò di parte, ma mi è piaciuto molto. Sei capace di far venire fuori Lorenzoe la sua spontaneità, ma hai ancora molto da lavorare su di  lui. Lorenzo in macchina piangeva perché aveva già nostalgia delle lezioni e dei suoi compagni di avventura.  Grazie, grazie, grazie.”

Angela Spadaro:

“Buongiorno Maia, sono la mamma di Anna Giulia. A distanza di qualche giorno volevo ancora ringraziarti per quello che sei stata capace di creare. Una bella famiglia con la stessa passione. Sono felice che mia figlia si sia inserita e sia stata capace grazie alla tua professionalità di cacciare fuori ciò che realmente gli piace fare. Lo spettacolo è stato molto bello e anche noi abbiamo imparato qualcosa! Grazie ancora.”

 

Maria Spighetto:

“Buongiorno Maia. Grazie ancora per ieri sera. Abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, ma le poche volte che ti ho espresso il beneficio dell’arte della recitazione sono soddisfatta della mia piccolina e spero che con il tempo riuscirai a trarre il meglio da se stessa.”

 

Se sei proprio come gli altri attori in cerca di coach, dopo queste parole mi starai chiedendo:

 

“Ok, mi hai convinto. Ma devo farmi un mutuo per poter frequentare la tua scuola?”

 

 

Devo essere sincera con te: i servizi che ti offro sono valutati dalle altre scuole di teatro nazionali con quote di centinaia di euro al mese.

 

Ma io voglio differenziarmi donando molto valore accessibile.

 

Quindi, tu sei fortunata/o.

 

Approfitterai della mia speciale quota di benvenuto alla mia nuova scuola, quota che ti svelerò appena mi contatterai al 3385803505.

 

Tutto quello che ti ho indicato sopra per un piccolo investimento vincente!

 

Con  un piccolo investimento  potrai partecipare ai miei corsi per diventare un attore professionista e avere tutti i servizi più importanti e costosi inclusi nel prezzo, come partecipare ai migliori casting e provini del settore, essere la prima e il primo a poter usufruire delle reti di collaborazione che sto tessendo per i contatti con i migliori agenti teatrali e cinematografici  in circolazione e partecipare ad importanti stage con attori professionisti direttamente in sede e con un forte sconto sul biglietto di partecipazione!

 

Che cosa posso offrirti di più?

 

Capisci l’enorme valore che ti sto offrendo?

 

Comprendi che può e deve essere limitato solo per la fase iniziale di avviamento della scuola?

 

Ma voglio che resterai soddisfatto quando dirai Sì alla mia importante offerta.

 

Se ti iscrivi entro il 15 settembre, riceverai la possibilità di partecipare per una settimana GRATUITAMENTE ai corsi della scuola Tavole Da Palcoscenico Academy!

 

Valuterai da te se la scuola rispecchia le tue aspettative  e mantiene le importanti promesse che ti ha fatto.

 

Inoltre, se decidi di iscriverti ai corsi di recitazione e di danza contemporaneamente, avrai un ulteriore sconto sul totale!

 

La mia Visione è di lavorare attraverso un teatro dinamico e con attori versatili; la mia Missione è la collaborazione tra le vecchie e le nuove leve per un teatro che celebri il passato nel presente e per il presente. Così riusciremo a vincere insieme.

 

Non credi che sia l’ora di salire la scala del successo e chiamarmi proprio adesso?

 

Telefonami al 338 58 03 505 e ti darò tutte le indicazioni su come raggiungermi e parlare da vicino davanti ad una buona tazza di thé.

 

Diventa la Star di domani.

 

Maia Salvato, la tua Actor Coach  per Vincere.

 

 

P.S.: Alcune domande che mi chiedono di solito:

 

, è previsto un importante e dimostrativo saggio di fine anno, con esperti professionisti del settore che valuteranno la performance.

La quota del saggio può anche essere inclusa nelle mensilità da poter pagare a rate chiedendomelo espressamente. Ovviamente la quota mensile sarà maggiorata.

 

Sì, per dare maggiore valore alle lezioni, i corsi saranno obbligatoriamente a numero chiuso.

I corsi saranno di max 15 allievi.

 

Sì, iscrivendosi alla scuola di teatro e a quella di canto, vi sarà la possibilità di uno sconto sul prezzo totale.

 

, è prevista la partecipazione a stage periodici, soprattutto in sede, con un costo a partire da 30 € a persona.

 

Sì, compatibilmente con gli impegni della scuola e degli altri clienti privati.

 

 

Se hai altre domande, non esitare a contattarmi al 338 58 03 505 – 081 0604240

 

“Io credo che dentro di noi troviamo un pezzo dei personaggi che interpretiamo.[…] Qualunque bambino che mostri una inclinazione verso questa disciplina deve essere sostenuto.”

 

“Tenete presenti questi concetti: avete fallito molte volte, anche se non ve lo ricordate. Siete caduti la prima volta che avete provato a camminare. Siete quasi annegati la prima volta che avete provato a nuotare… non preoccupatevi dei fallimenti. Il consiglio che do a tutti voi è: preoccupatevi delle opportunità che perdete quando non provate nemmeno.” – Sherman Finesilver

 

TDP ACADEMY: L’ESPERIENZA A 360 GRADI DI PURA ARTE E FORMAZIONE!