Privacy Policy

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti del sito http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – e successive modifiche e aggiornamenti  a coloro che interagiscono con i servizi web del sito http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/

L’informativa è resa solo per il sito http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/ e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

L’informativa rispetta appieno il REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) e che individua i requisiti per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Si precisa che tutti i Dati richiesti da questo sito sono molto importanti e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile fornire il servizio.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili per offrire servizi quanto più vicini alle esigenze dell’utente e per migliorare i suddetti servizi, tanto per servizi di base basici quanto per i servizi più avanzati.

Il “titolare” del loro trattamento è il legale rappresentante pro tempore della Società Tavole da Palcoscenico Academy Srls, che ha sede in Angri (SA) alla Via Dante Alighieri 18.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del trattamento e sono curati solo da personale addetto e incaricato del trattamento. 

I TUOI DIRITTI

Si prega di essere consapevoli del fatto che si hanno i seguenti diritti di protezione sui propri dati:

  • Il diritto di essere informato sui dati personali che il sito elabora su di te;
  • Il diritto di accesso ai dati personali che il sito elabora su di te;
  • Il diritto alla rettifica dei tuoi dati personali;
  • Il diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali in determinate circostanze;
  • Il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati personali;
  • Il diritto alla portabilità dei tuoi dati in determinate circostanze;
  • Il diritto di opporsi al trattamento dei tuoi dati personali che sono stati basati su un interesse pubblico o legittimo;
  • il diritto di non essere sottoposti a processi decisionali e di profilazione automatizzati; e
  • Il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

Se hai acconsentito all’elaborazione dei tuoi dati personali da parte di questo sito, hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento contattando il sito alla email tdpacademyangri@gmail.com

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Come disabilitare i cookie

Se volete potete disabilitare i cookie dalla configurazione del browser

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti
  6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • Consentire il salvataggio dei dati in locale
    • Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    • Impedire ai siti di impostare i cookie
    • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    • Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù  presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Seleziona il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti
  7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
    • Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
    • Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    • Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumentie scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacye nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    • Bloccare tutti i cookie
    • Consentire tutti i cookie
    • Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenzee premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookiespecificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)

  1. Eseguire il Browser Safari iOS
  2. Tocca su Impostazionie poi Safari
  3. Tocca su Blocca Cookiee scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi suSafarie infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera

  1. Eseguire il Browser Opera
  2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Accetta tutti i cookie
    • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
    • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata (in Inglese).

Come puoi disabilitare i cookie di servizi di terzi

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati

Potremmo condividere le tue informazioni con terze parti al di fuori di questo sito.

Con chi possiamo condividere le tue informazioni  – Potremmo condividere le tue informazioni con partner commerciali, consulenti e fornitori di servizi di terze parti che eseguono servizi per nostro conto allo scopo di fornire il Servizio all’utente (ad esempio, provider di posta elettronica, reti pubblicitarie, contenuti o servizio di adempimento, società di analisi, ecc.).

Ai partner commerciali verrà concesso un accesso limitato alle informazioni che è ragionevolmente necessario per fornire il Servizio.

Potremmo anche condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali che ti offrono un servizio in collaborazione con noi, ad esempio, durante l’esecuzione di un concorso o promozione co-sponsorizzata. Di volta in volta, potremmo condividere le tue informazioni con terze parti che pensiamo possano offrirti prodotti o servizi che potrebbero interessarti.

Qualsiasi informazione o Contenuto dell’utente che egli pubblica volontariamente, come il profilo pubblico, foto o immagini e metadati associati e commenti, diventa disponibile per gli altri utenti di questo sito e per il suo pubblico. Se si rimuovono le informazioni pubblicate sul Sito, le copie possono rimanere visibili nelle pagine memorizzate e archiviate nella cache o se altri utenti hanno copiato o salvato tali informazioni. Puoi anche scegliere di condividere le tue informazioni con gli amici tramite e-mail o vari siti di social media.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software e dei plugin preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e sugli utenti generali, comprese le abitudini di acquisto e digitali degli utenti stessi e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione alla newsletter o dopo aver effettuato un acquisto.

L’iscrizione al servizio di email marketing farà acquisire nome, email e qualsiasi altro contatto utile allo scopo di inviare successive email precompilate (followup) o inviate in modo non prestabilito e pre- compilato (broadcast) e per inviare servizi utili all’utente e proposte di acquisto in sconto di oggetti, prodotti, software e quant’altro comune allo scopo sociale del sito/associazione/società/impresa.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Le tue informazioni di contatto

Per rettifica, cancellazione o altra variazione dei dati, si prega di scrivere a: tdpacademyangri@gmail.com

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente ha la facoltatività e mai l’obbligo di fornire i dati personali nelle pagine e moduli del sito http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/  Purtuttavia, alcuni moduli del sito funzionano solo con l’inserimento di tali dati, vedi squeeze page per iscrizione al servizio di newsletter (materiale informativo e commerciale societario), di materiale informativo o di altre comunicazioni e per l’acquisto di prodotti gestiti direttamente dal sito sulle proprie pagine di vendita, e non da terze parti.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali e successive modificazioni, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Va altresì ricordato che, laddove la Società titolare del trattamento dei dati dovesse ottenere i dati personali dell’utente da altra fonte diversa dall’utente stesso, si impegna a comunicarlo all’utente medesimo entro e non oltre giorni 30.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali e successive modificazioni).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail, all’indirizzo: tdpacademyangri@gmail.com

Quando l’utente si iscriverà al servizio di followup, tramite email marketing, ed espletati mediante l’utilizzo di servizi dati a pagamento da siti esterni, l’utente potrà annullare l’iscrizione a suo piacimento e appena lo riterrà opportuno, cliccando egli stesso sul tasto “Cancellami”, “disiscrivimi” o “unsubscribed” alla fine di ogni email arrivatagli.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO INFORMATIVO SULLA POLITICA DI PRIVACY DI QUESTO SITO

Il presente documento è pubblicato all’indirizzo web: http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/privacy-policy/

Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo http://www.tavoledapalcoscenicoacademy.it/privacy-policy/ costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta a eventuali futuri aggiornamenti.

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso tale pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo del sito e può richiedere alla Titolare del Trattamento di cancellare i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Il presente documento è conforme alle disposizioni normative in materia.

In relazione alla presente informativa, nel prendere atto che i dati personali fornitivi vengano trattati, diffusi e comunicati per lo svolgimento degli adempimenti relativi alle finalità di cui alla presenta informativa, l’utente fornisce il consenso per tutte le suindicate finalità.