Ti piacerebbe se i tuoi bambini imparassero ad avere più sicurezza, meno timidezza e diventare bravi attori divertendosi con altri amichetti?

Corsi a numero chiuso per dare la massima affidabilità ai tuoi bimbi

 

Lettera a te, genitore

 

Ciao mamma, ciao papà… Potrà sembrare strano che stia scrivendo questa lettera proprio a te, ma tra un minuto capirai quanto è importante ciò che sto per dirti per tuo figlio e tua figlia.

 

Ascolta, io sono una mamma come te, e sono a conoscenza di tutti i sacrifici e le paure che un genitore affronta per dare il meglio ai propri figli.

 

Col mio lavoro sono a stretto contatto con centinaia di mamme e di papà, leggo nei loro occhi la gioia quando i figli si esibiscono sul palcoscenico per la prima volta e vivo con loro quelle stesse emozioni.

 

La mia mamma e il mio papà hanno fatto lo stesso con me e, anche se loro non appartenevano al mondo dello spettacolo, hanno capito sin da subito l’importanza di iscrivere me e mia sorella maggiore ad una scuola di teatro e danza.

 

Io sono diventata prima un’attrice e poi un’ insegnante e mia sorella prima una insegnante e poi una regista.

 

Tutto questo per dirti che conosco bene i desideri di un genitore, mamma o papà che sia.

 

Infatti, se sei come le altre mamme e gli altri papà con cui sono entrata in contatto in tutti questi anni, cerchi per tuo figlio un posto sicuro come la tua casa dove tu lo possa lasciare alle insegnanti in totale sicurezza e tranquillità: Tavole Da Palcoscenico Academy è quel posto sicuro che cerchi proprio per i tuoi figli.

 

Vedi, io sono la proprietaria e l’insegnante della mia scuola, non posso che volere soddisfazione per te e per i tuoi figli. Più soddisfatta e soddisfatto sei tu e più la mia scuola diventa nota. Voglio solo il meglio per i tuoi figli, perché voglio il meglio per la mia scuola. Quale migliore garanzia?

 

E i genitori cosa dicono di me e delle mie lezioni?

 

Ascolta questa mamma, portavoce anche per le altre:

 

I miei bimbi Giusi e Antonio hanno frequentato i corsi di recitazione con Maia Salvato e sono stati contentissimi di questa nuova esperienza. Li ha fatti crescere molto, hanno imparato molte poesie, filastrocche e la corretta dizione. Attraverso il gioco/teatro hanno fatto amicizia e la loro autostima è migliorata. Sono molto più sicuri grazie anche all'esperienza del palcoscenico che li ha messi a confronto con il pubblico. Un percorso bellissimo che sicuramente ripeteremo. Maia si è dimostrata molto dolce nei loro confronti ed è sempre venuta incontro alle nostre esigenze di mamme.”- Margherita Coppola

 

 

“Faccio una riflessione da mamma. ..anche se tuo figlio non diventerà un attore di successo, ti consiglio comunque di fargli fare questa esperienza. Questa scuola oltre ha darti le possibilità sopra elencate, migliora la personalità del bimbo in vari aspetti. E poi si divertono, fanno amicizia e fanno tante esperienze...noi siamo contenti di aver scelto tavole da palcoscenico” – Virginia Cioffi

 

 

Adesso, tu puoi legittimamente chiedere perché iscrivere tuo figlio e tua figlia ad una scuola di teatro piuttosto che ad un circolo sportivo.

 

Perché iscrivere tuo figlio e tua figlia alla scuola di teatroTavole Da Palcoscenico Academy”?

 

 Hai mai sentito che il teatro è cultura?

Sì, se fatto bene è proprio così! I tuoi figli possono imparare i classici divertendosi.

 

 Hai mai provato ad imparare una lingua straniera?

Se sì, avrai visto quanta importanza si dà alla dizione. Ti sei mai chiesta/o come mai in Italia non si insegna a scuola la dizione? Vedi, un bravo attore deve riuscire a far scomparire le inflessioni del suo dialetto quando recita. Chi glielo può insegnare se a scuola nessuno lo ha prima insegnato ai professori? Solo un’esperta insegnate di dizione lo può fare.

 

E non credere che solo a teatro si possa beneficiare di una così importante abilità. Imparare a parlare in dizione e a usare il diaframma quando si parla, può fare di qualsiasi uomo o donna un oratore e un’oratrice di successo, ed è un'abilità spendibile nel mondo del lavoro! Inoltre, il corretto apprendimento della respirazione diaframmatica giova fortemente alla salute del corpo!

 

Sai che la paura più forte, seconda solo alla paura della morte, è la paura di parlare in pubblico? Il teatro insegna anche questo: a non aver paura del pubblico, ad amarlo e farlo diventare il tuo migliore amico! Anche fuori dal teatro, sia in un colloquio di lavoro che come oratore ad un seminario, tuo figlio potrà portare con le abilità acquisite a teatro.

 

Ancora, il teatro insegna a socializzare e a rispettare le regole del vivere insieme civilmente. Infatti, a teatro esistono delle regole rigide che se non rispettate fanno andare a monte un intero spettacolo e, anche il più vivace tra i bambini si adatterà prestissimo a rispettare il suo ruolo e quello degli altri e lo farà divertendosi!

 

Infine, il teatro insegna a imparare e crescere dai propri errori. Nella vita impariamo dagli errori costantemente: cadiamo e ci mettiamo in piedi quando impariamo a camminare o ad andare in bicicletta. In età adulta perdiamo questa caratteristica delle persone di successo, imparare dai propri errori. E se il teatro, con le sue innumerevoli prove e il lavorare sui “difetti” attoriali, insegnasse a tuo figlio come risollevarsi dopo una sconfitta e imparare dai suoi errori trovando il positivo anche in situazioni negative?

Non sarebbe fantastico? E quanto valore daresti ad una scuola, di vita prima che di teatro, così?

 

La scuola “Tavole Da Palcoscenico Academy è la scuola giusta per garantirti il lavoro costante di tutte queste abilità.

 

Inoltre, dirigendo io una compagnia di attori professionisti, tuo figlio sarà inserito in un’apposita lista preferenziale da cui scegliere gli attori per gli eventuali ruoli giovanili.

 

Non voglio dilungarmi per tentare di convincerti, ti chiedo solo di partecipare alla speciale settimana gratuita di prova presso la nostra sede ad Angri.

Non perdere altro tempo, chiama subito al 338 5803505  e prendi un appuntamento con me! Maia Salvato.